progetti in cantiere

Prossimamente su questa pagina sarà possibile visionare i progetti, ancora in fase di ideazione, a cui sto lavorando.

Qualche anticipazione?
Eccovi accontentati.

 

WORKSHOP INTRODUTTIVO SULLA GESTIONE DI EVENTI CULTURALI

Orientarsi per diventare un professionista della cultura
Muovere i primi passi
Scegliere il proprio percorso di apprendimento

Per chi vuole diventare un professionista per la gestione di eventi. Come si fa? Esiste una scuola, un corso da frequentare? E dopo come funziona, cosa bisogna saper fare?

Scoprilo con il nostro workshop introduttivo sulla gestione di eventi. Un seminario di un sabato pomeriggio per orientarsi, fare i primi passi e scoprire tutto quello che c’è da sapere per diventare un bravo organizzatore culturale.


VIAGGIO NELLA RETE DELLE PICCOLE-MEDIE REALTA’ CULTURALI

Mappatura (dal vivo) delle tante realtà artistico-culturali eco-sostenibili sul territorio italiano.
Una raccolta dati, schede, interviste  e immagini di piccole comunità teatrali, residenze artistiche, circoli culturali e librerie indipendenti, fattorie didattiche, festival alternativi in previsione di un catalogo di un’Italia diversa e libera da logiche di mercato, produttiva e social.



VOCI CONTEMPORANEE PER TESTIMONIARE IL PASSATO

Progetto di valorizzazione per un museo etnografico 
Quanti piccoli musei semi-sconosciuti (persino ai residenti) vi sono sul territorio italiano? Perché nessuno li visita? Forse anche gli orari di apertura limitata incidono sul flusso di visitatori, per non parlare della scarsità di eventi, di personale e custodi, e di altri mille problemi che da sempre logorano l’immenso patrimonio culturale e materiale italiano.
E’ da questa riflessione che ho sviluppato un’idea di come vivacizzare uno spazio e renderlo più fruibile alla cittadinanza.